uccellini

martedì 29 maggio 2012

Regali diy di primavera

Ciao!
La primavera a giorni alterni colora le nostre giornate! Che maraviglia il tiepido sole, il profumo della natura che si desta, gli starnuti per l'allergia... va be gli starnuti non tanto! =D







In occasione della primavera con le amiche del Forum abbiamo organizzato uno swap primaverile! Io per la mia "figlia primavera" ho pensato di fare qualcosa di colorato e spiritoso com'è lei! Una ragazza solare dai meravigliosi capelli rossi!
Ecco le foto...

cuore Shabby Chic dettaglio
Cuore Shabby Chic

Orecchini Tea time





Uccellino da appendere


regalini!
Pacchettino con bigliettino
 

Pacchettino


giovedì 24 maggio 2012

Crochet

L'uncinetto! Bacchetta magica delle nostre nonne. Con un tocco del nobile attrezzo e un filo più o meno prezioso erano capaci di tessere le più articolate "tele" da far invidia al ragno più astuto.






Come tutte le bambine, anche io ho avuto il mio apprendistato con nonna Maria! Poi il tempo, l'adolescenza hanno allontanato da me quest'arte.
Ora a distanza di anni, forse per una voglia di ritorno alla fanciullezza, per un desiderio di recupero di arti e mestieri di un tempo, anche io mi sono prestata e, impugnata la "bacchetta magica", ho dapprima voluto realizzare dei braccialini all'uncinetto per le mie damigelle arricchendoli con fiori di stoffa e ciondoli;





poi ho realizzato per me degli orecchini semplici e delicati da indossare tutti i giorni.



mercoledì 23 maggio 2012

Il sogno realtà diventò!

Ciao!
Come già vi ho detto, tutto iniziò dal mio matrimonio... Cosa? La mia vena creativa! Certo creativi si nasce ma spesso la vita, la poca voglia, la timidezza bloccano quella vena e, a dirla con una metafora "medica", il matrimonio è stato il mio bypass!
La voglia di rendere unico e speciale il giorno che avevo sempre sognato da bambina ha risvegliato in me la voglia di creare, di personalizzare, di rendere reale un'immagine nella mia mente.
Come vi ho già detto, ho scoperto di amare lo Shabby chic e il Vintage, o meglio ho dato un nome a ciò che amavo da sempre e da qui ho deciso di partire per la realizzazione del "palcoscenico" del mio matrimonio.
Dopo numerose idee tralasciate, ho deciso di usare come filo conduttore delle nozze una delle mie passioni: la lettura e i libri rivisti ovviamente in chiave Shabby. E cosa c'è di più Shabby di un libro ingiallito dalle pagine consumate dalla mano che li ha sfogliati più volte?
Bene il tema del mio matrimonio è stato proprio quello. I libri dell'800.

Ho deciso di fare il portafedi con un libro originale dell'ottocento. Un libro tedesco di poesie d'amore che mia madre mi portò dalla Germania. Dopo molta remora, decisi di profanare le antiche pagine e, armata di taglierino, ricavai al suo interno uno scrigno. Lì adagiai un cuscino di pizzo e abbellii la già importante copertina con pizzo e nastro di raso.
Ecco il risultato:






Poi decisi di fare i coni portariso usando delle pagine vere di un libro impreziosendole con un nastro di rafia.






Come tableau mariage fui indecisa per molto tempo ma alla fine decisi di fare un'albero dal quale feci pendere i nomi dei tavoli che erano appunto titoli di romanzi ottocenteschi.
Il tavolo degli sposi era Cime tempestose...




Ecco i segnatavolo...




Ripresi il tema libri antichi anche per i menù:






Come segnaposto, con l'aiuto di mia madre ho realizzato dei sacchettini portaconfetti usando lo stesso pizzo a pois del mio vestito da sposa.




Lo stesso pizzo a pois è stato usato per il fiocchetto sulla busta degli inviti realizzati con la supervisione tecnica di "Le Petit Rabbit" che mi ha dato supporto tecnico anche per la realizzazione dei libretti messa e le tag.









Beh che dire? Il sogno si è realizzato proprio come l'avevo immaginato...






martedì 22 maggio 2012

Grazie!

Da principio fu... l'organizzazione del mio matrimonio! Tutto ebbe inizio da li. Come avrei realizzato la scenografia del mio sogno? Google mi portò in un posto virtuale, un forum sull'organizzazione del matrimonio, che diede finalmente nome a ciò che fin ora avevo immaginato e amato: lo Shabby chic!
In questo "posto" di chiacchiere, serenità, sorrisi e tazze di tea virtuali conobbi un gruppo di spose come me che sarebbero entrate definitivamente nella mia vita tanto da meritare un posto sul mio album di matrimonio!
Come può una conoscenza online diventare amicizia? Spesso me lo chiedevo. Come fa un mondo virtuale entrare in quello reale? Beh il passaggio è così facile che non ti da neanche il tempo di accorgertene. Ti ritrovi a confidarti con perfette sconosciute mai viste ne sentite e tutto ciò ti viene così facile e naturale da farti anche un po' paura.
In questo primo post ufficiale del mio blog non potevo non parlare di loro e ringraziarle pubblicamente; per quello che sono, per quello che mi hanno dato mi danno e mi daranno. Grazie amiche Shabby! Vi voglio bene... 









lunedì 21 maggio 2012

E una sera di primavera mentre fuori piove, il cane ti dorme vicino ai piedi e il marito è a letto da un po, finalmente decidi di aprire il blog!