uccellini

martedì 28 agosto 2012

Un augurio fatto col cuore

Ah come mi piacciono i biglietti d'auguri!
Per me sono più importanti del regalo stesso! Accompagnano il pacchetto e aggiungono un pensiero dolce al dono in se. Adoro riceverli e li conservo tutti gelosamente ma ancora di più mi piace farli!


Ecco in questa calda estate infinita ho partecipato a due eventi importanti; il matrimonio di una cara amica e il primo compleanno di una cucciola dolcissima! Ho voluto realizzare per loro un biglietto che combina la carta, la stoffa e i nastri.

Per Fedra e Michele, sposi il 4 agosto, ho creato un biglietto dal gusto shabby chic usando i colori scelti nella loro palette di nozze: azzurro e giallo.
Ho creato un fiore in pizzo Sangallo azzurro e tulle giallo arricchendolo con un bottoncino. Per impreziosire il tutto ho aggiunto sul bordo inferiore un nastro in pizzo. Infine ho aggiunto una tag con un dolce augurio agli sposi.


Visto che il biglietto avrebbe dovuto contenere il regalo "denaroso" ho pensato di creare al suo interno una taschina nello stesso pizzo usato per il fiore, chiusa da un bottoncino giallo e nastrino.


Ecco il pacchetto (opera di una splendida amica) con il bigliettino! Quando un regalo è bello fin dall'esterno!




Ecco invece il biglietto per la piccola Lorella Maria Nicole, una cucciola deliziosa che ha compiuto il suo primo anno di vita il 12 agosto.
Per lei, tanto dolce, ho pensato ad una tortina realizzata con nastri colorati e pizzo bianco. Per la candelina ho usato un nastrino in raso e uno strass.



Ecco il pacchetto completo di bigliettino:


2 commenti: